“Dal momento in cui decidiamo di non aver paura, nulla ha più potere contro di noi.” (Richard Bach)

Ciao a tutti, speriamo che stiate bene.


Quando si progetta una torre la si vorrebbe vedere svettare, alta e maestosa, in tutta la sua bellezza, già sapendo come questo ripagherà di tutta la fatica fatta trasportando il peso delle pietre e facendole combaciare perfettamente l’una con l’altra.


Molto più faticoso però è costruire una torre posta sulle sabbie mobili, già sapendo che ogni piano è destinato ad affondare.


In questo caso dovremo continuare a edificarne altri, uno sopra l’altro, continuando a costruire senza tregua per riuscire a restare a galla. Rispetto alla solidità della pietra prediligeremo la leggerezza del legno e a un disegno teoricamente perfetto preferiremo un progetto chiaro e realizzabile passo dopo passo. Sostituiremo l’idea di un futuro da sogno con la ricerca di un presente felice, conquistandocelo non tutto insieme, ma un po’ alla volta.


Per questo motivo ci sposeremo l’8 maggio 2021 alle ore 11.00

presso l’Abbazia della Colorina a Nerviano.


Purtroppo la pandemia non permetterà a tutti gli invitati di entrare e prendere posto in chiesa, ma sarà possibile seguire la messa in streaming.

All’uscita saremo felici di passare a salutare chi potrà e vorrà venire in piazza per vederci anche dal vivo.


La grande festa è invece rimandata al 29 agosto 2021.

Speriamo che in quella data sia possibile vivere tutti insieme un’intera giornata di gioia indimenticabile!

Tommaso & Maddalena


Ciao a tutti, speriamo che stiate bene.

Sono trascorsi quasi tre mesi dal nostro 9 maggio tanto atteso e purtroppo rimandato. Quella giornata, grazie all'affetto di molti, l'abbiamo vissuta bene e in serenità, creando fra noi un rituale che ci ha accompagnato lungo tutta la giornata.

In questi mesi sono successi molti fatti non sempre felici per noi, tanti aspetti delle nostre vite si sono modificati... ma non la nostra promessa.

Ogni singolo attimo che abbiamo vissuto in questo 2020 è un frammento della nostra storia che col tempo abbiamo ricomposto e che ha assunto un valore talmente prezioso da raccontarvelo con una metafora che ci viene offerta dall'arte giapponese del kintsugi, letteralmente "riparare con l'oro".

È una pratica giapponese che consiste nell'usare l'oro per aggiustare oggetti ordinari di ceramica, saldandone insieme i frammenti, in modo creativo e originale, con il prezioso metallo. Ogni frattura, così come ogni ferita o dolore, non si dimenticano semplicemente, ma grazie alla saldatura con l'oro può riprendere una nuova forma, una nuova vita impreziosita.

Sentiamo che la nostra storia di promessi sposi sia un vero e proprio kintsugi. Abbiamo ricomposto con gioia e tanta speranza il nostro sogno di sposarci, di festeggiare con tutti gli invitati, quindi...

sarà più prezioso e ancora più importante rivederci con gioia l'8 maggio 2021 alle ore 11.00, presso l'Abbazia della Colorina a Nerviano (MI).

Uno stormo di gru volano nel nostro cielo, un buon auspicio per il nostro futuro.

Tommaso & Maddalena